Professionisti

Professionisti

Il professionista, è colui che esercita professionalmente un’attività, ovvero colui che in riferimento alla sua dichiarata competenza eroga una prestazione dietro un corrispettivo economico. Il professionista a fronte del corrispettivo economico deve erogare i servizi richiesti con abilità (ovvero sapere e sapere fare) in modo da soddisfare le legittime aspettative dei clienti.
Ma il cliente quali strumenti ha per poter valutare la dichiarata competenza del professionista oltre al passa parola, che è un’informazione pur sempre soggettiva? non ha strumenti se non la verifica dell’attività dopo l’esecuzione della prestazione.

RICEC ente terzo e indipendente di certificazione a fronte dell’accreditamento ricevuto, ovvero in seguito alla verifica da parte di un Ente di Accreditamento riconosciuto in ambito nazionale e internazionale, è ritenuto capace di effettuare la valutazione e la certificazione delle competenze possedute dal professionista e di garantire direttamente nei confronti di terzi che il professionista stesso possiede le competenze dichiarate e accertate.

Allo stesso modo RICEC è un punto di riferimento per chi riceve la prestazione del Professionista in quanto ove il Professionista non ha oggettivamente effettuato con competenza la prestazione richiesta il cliente può inoltrare un reclamo in modo che RICEC metta in atto la procedura del reclamo verso il Professionista certificato e dia soddisfazione al cliente.

RICEC rispetto agli schemi tecnici di certificazione emessi, GARANTISCE a tutti i clienti e a tutte le parti terze interessate, che i PROFESSIONISTI certificati e presenti nel suo registro sono COMPETENTI (sapere e saper fare) per la specifica attività professionale dichiarata.

auditor_documents
Documenti da Scaricare
auditor_certification
Schemi di Certificazione
autitor_fees
Tariffe
auditor_payment_online
Pagamento On line
Cerca Professionista
Cerca Professionista